Lago di Garda

Il Lago di Garda è uno dei più importanti bacini turistici d’Italia, che ogni anno accoglie milioni di turisti. Sulle sue rive potrete riposarvi in una delle numerose spiagge, oppure praticare sport avventurosi come la vela, il windsurf, il trekking, il canyoning o la mountain-bike.

Non mancano inoltre relax e divertimento, per la gioia dei più piccoli, in quanto i più famosi parchi del Garda, Gardaland, Movieland, il parco acquatico Caneva World, il Parco Sigurtà e lo zoo safari Parco Natura Viva distano solo 30 minuti.

Ciò che contribuisce a rendere unico il territorio sono anche i prodotti ed i sapori dell’enogastronomia locale, da scoprire presso i ristoranti, gli agriturismi tipici e le aziende agricole: l’olio d’oliva, il pesce di lago, ed il vino. Numerose sono le cantine da visitare, come quella del Lugana, del Chiaretto di Bardolino e della Valtenesi, del Groppello, della Franciacorta, del Valpolicella ecc.

Attorno al lago si possono anche visitare le città culturali di Desenzano del Garda con la sua Villa Romana, di Manerba con la sua Rocca da cui si gode di una magnifica vista del lago dall’alto e di Gardone Riviera con il Vittoriale degli Italiani, dimora-monumento di Gabriele D’Annunzio. Splendidi sono anche i borghi caratteristici di Bardolino, Lazise, Malcesine.

Le città d’arte di Verona, Brescia, Mantova, Venezia e Milano sono altrettanto facilmente raggiungibili in auto ed in treno.